Garda Occidentale “Relax al Porto”

«La barca a vela insegna il senso di libertà, il semplice coraggio di salpare perdendo contatto con la terra ferma»

Una citazione dell’autore Raniero Regni che, in questo spaccato di libertà, anticipa le sensazioni che proverai soggiornando presso Relax al Porto.

Una grande villa su un piccolo porto

Relax al Porto è una villetta inserita in un contesto residenziale splendido affacciato sul porto di Moniga del Garda. Con cucina e zona giorno, area fitness, due matrimoniali, due bagni e ambienti di servizio, la sua grandezza non è solo nelle generose metrature, ma soprattutto nella sua capacità di garantire ogni comfort e di dispensare piacevoli sensazioni.

Hi-Tech e atmosfere da film

All’ampia dotazione di grandi e piccoli elettrodomestici, Smart-Tv e connettività Hi-Tech, si aggiungono le suggestioni di caldi tramonti sul lago che l’enorme terrazza non mancherà di regalare, magari crogiolandosi in zona solarium per poi proseguire con un BBQ. Sotto, nell’area comune, una doppia piscina e una Jacuzzi con idromassaggio completano in bellezza l’atmosfera vacanziera.

A due passi dal centro e a uno dal lago

Relax al Porto, già nel nome, indica la sua stretta vicinanza al porticciolo di Moniga del Garda, raggiungibile in un paio di minuti attraverso il passaggio pedonale privato. Anche il centro storico è collocato a soli 600 metri e offre ristorazione, bar e negozi. Da Moniga, inoltre, bastano 15 minuti d’auto per raggiungere gli importanti centri gardesani di Desenzano a sud e Salò a nord.

Posti letto

2 Camere matrimoniali

Il Lago di Garda, da molti ritenuto il lago più bello d’Europa, è una località di straordinaria bellezza e attrattiva, tanto da avere un richiamo turistico che, in base all’annata, è pari o superiore a quello delle più importanti isole italiane ovvero Sicilia e Sardegna.

Nei sui 162 km di costa si concentrano storia, arte, cultura, castelli, lussuose residenze, caratteristici borghi, paesaggi mozzafiato e meravigliose spiagge sia libere che attrezzate.

Tutto è curato come in un dipinto e lo si può apprezzare passeggiando per gli interminabili lungolago pedonali, percorrendo le tante piste ciclabili panoramiche oppure navigando a motore o a vela.

Il gran numero di ristoranti e di locali ludico-ricreativi, in spiaggia come nei centri storici, sodisfano il palato e la voglia di vacanza, mentre nell’immediato entroterra collinare, sono gli agriturismo e le lussuose cantine a farla da padroni, essendo il Benaco territorio di raffinata enogastronomia.

Variegata quanto eccellente è, inoltre, la possibilità di dilettare e stupire bambini, ragazzi e adulti; a titolo d’esempio, basti pensare a un concerto presso il Vittoriale degli Italiani o a una giornata a Gardaland, piuttosto che a una gita in barca alla scoperta di infinite bellezze e intime spiagge.

Tante diverse attrattive che, in base alle 3 province del lago, si caratterizzano principalmente per:

Garda Bresciano (Basso – Occidentale) – Lusso, arte, cultura e locali serali;

Garda Veronese (Basso – Orientale) – Vigneti, piccoli borghi e parchi divertimento;

Garda Trentino (Alto Garda Nord) – Paesaggi, sport acquatici ed escursioni.

… Per le altre case vacanza